sabato 3 agosto 2019

Alla mia amata micia Violetta - MATERIE PLASTICHE Giov. 14 08 14 h 16:12 vicino a casa di Cesare Pavese


Ven. 05 09 14 h 08:54

ALLA MIA AMATA MICIA VIOLETTA

Grazie
della Tua compagnia dai dolci sguardi
mentre mi vegli quando dormo
curandomi con il calore morbido del Tuo mantello

Sono riconoscente
al saluto quotidiano
che mi rivolgi
e ai sonori sorrisi
che Ti sono tipici

Mi commuovi
col Tuo giocare geniale
di battute e trovate irresistibili
che riescono sempre a restituirmi
anni di vita Felice
in pochi magici istanti

Ti osservo
che ascolti assorta
un latrato lontano
aspettando che io abbia terminato di scrivere
per poi invitarmi a sederti accanto
mentre cerchi di agguantare una nuvola di passaggio

Quanto è difficile
comprendere l'arcano linguaggio
che danzi con le orecchie,
ad occhi socchiusi,
miagolando senza emettere suono

Ascolto
la Tua preghiera
e il Tempo abbassa la voce
per non disturbarti...

Nessun commento:

Posta un commento